top of page
Nomi kart3.gif

RICCARDO REPETTO nato ad Alessandria (ITA), inizia a muovere i primi passi motoristici all'età di 4 anni, a bordo di un KART BIREL sulla vicina pista PG CORSE di proprietà dell'OMP a Ronco Scrivia.

Dopo alcuni anni di prove sui vari tracciati del nord Italia, appena ottenuta la licenza ACI CSAI, debutta a livello agonistico nel campionato italiano IAME disputando le ultime due gare della stagione 2019, ottenendo buoni risultati e piazzandosi al 31° posto su oltre 40 iscritti e con appunto due sole gare all'attivo.

Sempre nello stesso anno partecipa, con merito, alla prestigiosa prova del CAMPIONATO MONDIALE WSK tenutasi sul tracciato 7 Laghi a Castelletto di Branduzzo.

Durante la stagione 2020, fortemente condizionata dalla pandemia COVID-19, Riccardo disputa le prime 4 gare, delle 6 in programma, del campionato ITALIANO IAME alternando buoni risultati come il 7° posto assoluto nella prima prova di Jesolo, ad altri meno piacevoli come il ritiro per contatto nella prova di Adria.

Riesce comunque a concludere la stagione all'11° posto assoluto in campionato su un totale di 39 piloti partecipanti.

La stagione 2021 svoltasi sotto l'ombra della Pandemia, si può dividere in due fasi.

Le prime 6 gare vengono disputate con motori e telai CRG Factory, per poi chiudere le ultime 2 gare della stagione con il passaggio al TEAM DRIVER, con conseguente cambio di telaio: il Kart Republic.

La stagione si è conclusa con un ottimo 6° posto nella classifica assoluta del campionato IAME SERIES ITALY, che quest'anno ha visto la partecipazione di 86 piloti di tutte le nazionalità.

Nel 2022 partecipa al campionato ROK categoria 60 minikart totalizzando 4 podi, in particolare vincendo la seconda prova sul tracciato di Cremona.

La stagione viene chiusa al 5° posto assoluto Sun un totale di 69 partecipanti.

Considerando i buoni piazzamenti ottenuti Riccardo viene invitato in 3 occasioni alla trasmissione televisiva ROK TALK SHOW condotta da Mara Sangiorgio di SKY SPORT.

 

Il 2023 vede il passaggio alla categoria 125 JUNIOR con il team ZANCHI MOTORSPORT.

Fin dalle prime gare i risultati sono stati di più che incoraggiati se purtroppo a causa di un infortunio riportato in allenamento Riccardo non ha potuto partecipato a due delle gare .

2 pole position e alcune vittorie in manche hanno aiutato molto mentalmente e hanno portato Riccardo a una notevole crescita.

Il campionato conclude comunque ottimamente con la 13° posizione su oltre 150 partecipanti

Il 2024 (stagione in corso) ha portato a nuovi aggiornamenti come il cambio di team passando a Fly Tech. 

L'anno è cominciato leggermente dopo direttamente al 3° round , la gara era al circuito di Franciacorta il 12-05-2024 la quale dopo un lungo periodo di pausa è terminata molto bene con un'ottima P5.

Rimanete collegati per nuove news

bottom of page